Iniezione diretta su tomaia
Processo automatizzato per la produzione di calzature con suola in poliuretano;
Oggi, la più avanzata tecnologia per:
• Ridotto impiego di manodopera
• Elevata capacità ed efficienza produttiva
• Elevata qualità del prodotto
• Elevati standard tecnici del prodotto
Scarpe in tre densità
SWAP e PLUS2 sono i nuovi sistemi brevettati di stampaggio a doppio anello, che consentono di produrre scarpe con suola iniettata in 3 densità o con battistrada in gomma/TPU e intersuola a 2 diverse densità di poliuretano.
Tecnologie sviluppate per ampliare il range di articoli realizzabili con i processi di iniezione su tomaia e che permettono di ottenere nuove combinazioni estetiche e funzionali e avere suole con zone a differenti densità e diverse caratteristiche tecniche.
V.A.R. system
Il V.A.R., “Video Assisted Report”, è l’innovativo sistema STEMMA di controllo dei processi di dosaggio e di iniezione di miscele poliuretaniche.
Un sofisticato sistema integrato di software e sensoristica che assicura la rilevazione ed il controllo sistematico dei valori dei principali parametri di processo, per individuare scostamenti che possano determinare malfunzionamenti o indicare la necessità di manutenzione. Un importante supporto tecnologico, a disposizione soprattutto degli operatori meno esperti.
Hydrodynamic
servo-system
Le valvole di dosaggio e iniezione ad azionamento idrodinamico mantengono stabili i parametri nel processo di iniezione diretta per una durata fino a 10 volte maggiore rispetto ai tradizionali sistemi meccanico / pneumatici.
Un sistema che garantisce ridotti tempi di inattività, affidabilità di funzionamento e versatilità di utilizzo con un’ampia gamma di materiali.